Plumcake rustico con mela, nocciole e avena – An apple, hazelnut and oat cake !

IMG_2568-0

IMG_2569
Dopo una lunga pausa Re-cake riparte nella la sua nuova veste, il cui titolo prende ispirazione dal mondo dei software. Inizia così Recake 2.0 che noi foodblogger, ma soprattutto noi amanti dei dolci amiamo profondamente. Ogni mese infatti il gioco a cui partecipiamo ci fa conoscere ricette nuove, spesso prese dalle tradizioni di altri paesi e che nelle mani di tutte noi si trasformano ogni volta in creazioni inedite, sottolineando la meravigliosa produttività della fantasia umana.
Così, la prima sfida della nuova versione inizia prendendo spunto da un dolce classicissimo e presente nelle cucine di tantissimi paesi, una torta di mele, ma declinata in versione plumcake e resa speciale dall’utilizzo di spezie, avena e frutta secca. Qualora deciderete di cucinarla regalerà alla vostra cucina un’incantevole profumo che vi inebrierà prima ancora di assaggiarne il primo boccone ! Provare per credere.
Chi di voi non conoscesse questo gioco, che è prima di tutto un gruppo di Facebook, può cliccare qui

IMG_2567

Ingredienti e preparazione

Per semplicità e per omaggiare anche il grande lavoro che si cela dietro questo contest vi carico la locandina originale della ricetta, alla quale ho solo aggiunto, a cottura terminata, una lucidata con un po’ di gelatina sciolta in un goccio di acqua calda.

IMG_2532

Come sempre, prima di incrociare le dita in previsione della scelta della vincitrice, voglio ringraziare tutte le ragazze dello staff per il loro lavoro ed il loro entusiasmo ricordandovi i loro nomi ed i loro bellissimi blog:
Carla di tiramiblu
Claudia di La pagnotta innamorata
Giulia di Peppersmatter
Ileana di Cucina per gioco
Sara di Dolcizie
Silvia di acqua e farina

IMG_2613

Una risposta a "Plumcake rustico con mela, nocciole e avena – An apple, hazelnut and oat cake !"

Lascia un commento